DEF. Damiani (FI): Maggioranza coesa, Opposizione irresponsabile

(DIRE) Roma, 28 Apr. – “Quello che è accaduto ieri alla Camera non ha alcuna valenza politica, non ha inciso su questa maggioranza, unita e coesa, e oggi lo dimostriamo con il voto sul DEF”. Lo ha detto il senatore Dario Damiani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio, intervenendo in Aula al Senato in dichiarazione di voto sul DEF. “Un appuntamento molto importante, che dovrebbe assumere grande rilevanza per tutto il Parlamento, non solo per la maggioranza – ha proseguito -.

Proprio per questo la Costituzione prevede che il voto sia a maggioranza assoluta, non semplice. Perciò è grave quello che è accaduto ieri alla Camera ma è grave anche quello che è successo dopo, con gli applausi dell’opposizione sul non voto, un atteggiamento di irresponsabilità che vogliamo sottolineare.

Quello del DEF è un voto importante, atteso dalle famiglie, dalle imprese e dagli italiani che aspettano delle risposte. Bene ha fatto il centrodestra a ritornare subito in Aula, bene l’impegno del Governo e del ministro Giorgetti a venire in Commissione – ha proseguito – In pochi mesi, in tema di politica economica, questo Governo sta facendo passi da gigante, affrontando i problemi con lucidità, in un momento difficile, incerto per il Paese a causa delle incognite degli scenari internazionali che non possiamo controllare.

Nonostante questo, in un clima quasi da tempesta perfetta noi oggi disegniamo, con coraggio e visione del Paese, un Def che getta le basi del percorso di legislatura. Per uscire dalla crisi economica non servono tante ricette, ne bastano due: la riduzione delle tasse e il sostegno alle imprese che creano lavoro. E per questo Forza Italia annuncia il voto favorevole al DEF”, ha concluso. (Com/Sor/ Dire) 17:41 28-04-23

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1