Reggio Calabria, a Rosalì si è svolto il Concorso Amatoriale del “Dolce Letterario”

Ieri sera 23 Luglio a Rosalì, periferia nord di Reggio Calabria, si è svolto il Concorso Amatoriale del “Dolce Letterario” presso la Piazza della Chiesa Santa Maria d’Itra. L’evento è stato organizzato dall’associazione “In Cammino” di cui Francesca Gangemi è il presidente. Una serata all’insegna della pasticceria, una sfida dolce tra 18 partecipanti, anzi, 18 torte preparate da anonimi “pasticceri”. Si, proprio così, una serata avvolta nel mistero accompagnata dal presentatore Pasquale Richichi, che con la sua simpatia ha presentato i dolci. 

La torta più buona ha vinto un buono di 100 € da spendere presso una famosa Azienda di prodotti per pasticceri. Quattro i giudici di questa sfida culinaria: Rosa Attina, Giovanni Orsa, Cristo Santoro e Giovanna Giunta, esperti del settore che con la loro esperienza hanno saputo proclamare la torta migliore.

La sfida consisteva nel ricreare una torta ispirata al mondo della letteratura, sono state presentate varie “opere” come la Torta dell’Infinito di Leopardi, Alice Nel Paese delle Meraviglie e tante altre che ci hanno riportato a quei momenti di ingenuità che solo l’età infantile può offrire. La torta vincitrice è stata quella di Romeo e Giulietta, la struggente storia degli innamorati di Verona, vinta dalla Signora Mariangela Micalizzi.

AO

banner

Recommended For You

About the Author: Pr3