Si è svolta ieri pomeriggio 28 Maggio al Centro Commerciale ‘PEGUY’ la FINALE REGIONALE di Miss Mondo, il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso al mondo. A rappresentarlo in esclusiva Regionale la nota agenzia ‘Andrea Cogliandro Eventi’. Durante la gara le ragazze hanno sfilato in abiti casual forniti dallo stesso centro commerciale ed eleganti. Preparate dal make-up a cura del centro estetico ‘Beauty Elite’ di Reggio Calabria, Hair Style del centro ‘Sofisticata Bellezza’ di Marina di Gioiosa Jonica, con la presenza della Miss Mondo Calabria 2021, la bellissima Hiba, ormai inserita lavorativamente nell’organizzazione dello stesso concorso, si sono intervallate esibizioni di canto e video spot contro la violenza sulle donne e soprattutto contro la guerra.
Dopo un’attenta selezione della giuria composta da: Domenico Latino, giornalista e presidente di giuria, Giada Zurzolo, giornalista, Dott.ssa Anna Maria Macri, direttrice del Centro Commerciale, Dott.ssa Jolanda Meduri, psicologa ufficiale del concorso, è stata la concorrente numero 7, Maria Pullella, vibonese di 19 anni a guadagnare il primo posto e aggiudicarsi così la fascia di Miss Mondo Calabria 2022. Maria aspira a fare l’indossatrice.
Una fascia speciale, quella di Miss Web, è stata assegnata Rosanna Guida, risultata la più votata sul web. Altre sei ragazze sono state elette per la pre-finale nazionale a Gallipoli a rappresentare la Calabria che si terrà già da giorno 1 Giugno.