‘Unici interventi finanziati sono del parlamentare Cannizzaro’
(DIRE) Reggio Calabria, 24 Mar. – “Gli unici due interventi su infrastrutture e viabilità per la città di Reggio Calabria, al momento finanziati, quello per l’ammodernamento e ristrutturazione dell’Aeroporto dello Stretto (25 milioni di euro) e per l’adeguamento del Porto (15 milioni di euro), e che portano la firma del parlamentare Francesco Cannizzaro (FI), sono stati stralciati dal documento che avevamo concordato con i capigruppo e poi portato nel corso dei lavori del Consiglio comunale, che riteniamo sia stato uno spot elettorale per il partito di Italia viva”.
Così i consiglieri comunali di centrodestra, Demetrio Marino (FdI), Federico Milia e Antonio Maiolino (FI), Massimo Ripepi (CI), Guido Rulli (MS) e Giuseppe De Biasi (Lega) nel chiarire i motivi che hanno portato alle tensioni e poi al voto contrario, sul ‘Documento strategico sulle infrastrutture e la mobilità per il rilancio di Reggio Calabria e dell’area Metropolitana’.
Oggi nel corso di un incontro con la stampa i consiglieri di minoranza, hanno evidenziato come “a fronte di una richiesta da parte della maggioranza e del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, di collaborazione costruttiva, la risposta è stata invece un documento diverso, presentatoci qualche ora prima del Consiglio”. “Si è trattato – concludono – di una passerella politica, per Italia Viva, in vista dell’incontro di domani, a Reggio Calabria, con la presidente della Commissione Infrastrutture e trasporti della Camera Raffaella Paita, dello stesso partito di Brunetti”. (Mav/Dire) 17:49 24-03-22