Rivolgo ai tantissimi giovani che si accingono a vivere l’appuntamento con l’esame di maturità l’augurio di riuscire a dare il massimo e di poter sentire quel sentimento di fierezza, al termine di un percorso formativo durato cinque anni, che è fondamentale per intraprendere con gli stimoli giusti nuovi iter formativi.
Sebbene mi onori di ricoprire l’ufficio istituzionale di membro della commissione cultura ,ricerca e pubblica istruzione della Camera dei deputati, mi sento ancora molto studente, anche perché ,in fin dei conti, non è passato moltissimo tempo dalla mia maturità e dai tempi dell’università.
Le emozioni legate alla maturità sono pertanto ancora fresche in me e posso assicurare ai giovani che si cimenteranno in questa prova che esse non si scorderanno mai.
Ma la maturità non può essere solo una sessione di esame per mezzo milione di studenti.
Personalmente auspico che essa potrà diventare un momento di riflessione istituzionale , e governativa, per rendere efficiente il sistema scuola, per farne il trampolino di lancio delle ambizioni di crescita umana e formativa dei ragazzi.
Auguri alla nostra bella gioventù, ai docenti e al personale amministrativo impegnato in questa nuova sfida.
Segreteria Regionale Lega Salvini Premier Calabria