Roma. A Palazzo Brancaccio la 21° edizione di ” World of Fashion “

di Marilena Alescio – Si è tenuta nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio a Roma la 21° edizione del “World of Fashion” inserito nel calendario ufficiale di AltaRoma, ideato e diretto da Nino Graziano Luca.
In passerella le creazioni di 6 stilisti: l’Olandese Addy Van Den  Krommenacker, lo stilista delle celebrities con la collezione “Out of Africa” che rievoca safari, leopardi, fiori africani e nuove stampe;  Marcela De Cala dalla Spagna, con la sua collezione di abiti da sposa di lusso realizzati con i migliori tessuti di pizzo e seta;  la giovane stilista italiana Azzurra Di Lorenzo votata alla riscoperta della femminilità misurata e mai ostentata con testimonial l’attrice Milena Miconi; la libanese Raja El Rayes le cui creazioni  riflettono la storia libica e l’orgoglio della sua patria coniugando passato e presente; Giorgia Lingerie che ha presentato una collezione fuori dagli schemi in cui colore predominante è l’oro, un colore caldo, solare ed energico ed infine i gioielli di Marina Corazziari, bagliori di oriente e design occidentale si incontrano nei suoi preziosi monili, una collezione che celebra linee e colori del mediterraneo multiculturale.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati i “World of Fashion Award”  agli stilisti, alle personalità impegnate nella promozione della moda e dell’arte, alla professoressa Maria Rita Parsi per la cultura e al direttore di RAI Parlamento Antonio Preziosi per il giornalismo.
Oltre 500 ospiti ed un ricco parterre di personaggi illustri hanno assistito entusiasti alla serata. Il World of Fashion, ha detto il presentatore Nino Graziano Luca,  lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture  è possibile se si usa il linguaggio della moda e più in generale delle Arti.
fotografie fornite dall’ufficio stampa della World of Fashion

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione