Roma. Passato a setaccio le vie del quartiere “San Lorenzo”, il bilancio è di 4 persone arrestate, altre 4 denunciate e 2 segnalate per il daspo urbano

Comando Provinciale di Roma – Roma, 01/01/2019 13:30
La notte di capodanno, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione generale reati e di controllo del territorio, hanno passato a setaccio le vie del quartiere “San Lorenzo”. Il bilancio delle attività è di 4 persone arrestate, altre 4 denunciate e 2 segnalate al Questore per il cosiddetto “Daspo Urbano”.

I primi a finire in manette sono 3 cittadini nord-africani, due cittadini del Marocco di 35 e 27 anni e uno del Gambia, di 22. I tre durante i controlli sono risultati tutti ricercati, perché raggiunti da provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Roma. Nello specifico il 35enne e il 22enne sono risultati destinatari di un’ordinanza cautelare in carcere, per le reiterate inosservanze della pregressa misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Roma. Invece al 27enne, i Carabinieri gli hanno notificato un’ordinanza di divieto di dimora nel comune di Roma, durante le ore notturne, e lo hanno sottoposto all’obbligo di firma in caserma.   In via degli Equi, un cittadino del Gambia di 22 anni è stato arrestato subito dopo aver venduto una dose di marijuana, ad un giovane acquirente, identificato e segnalato al Prefetto.

Altri 3 cittadini del Gambia di 23, 22 e 24 anni, sono stati denunciati in stato di libertà, perché trovati in possesso di alcune dosi di marijuana e di eroina. Per altre due persone, uno cittadino del Gambia e un Algerino, sono stati proposti per il “daspo urbano” perché, già arrestati e condannati definitivamente per spaccio di droga, sorpresi a ridosso di esercizi commerciali insistenti nello stesso quartiere. Durante il servizio i Carabinieri hanno indentificato 68 persone.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione