Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Torre del Greco hanno arrestato un 29enne, pregiudicato, responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
La lotta al dilagante fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente che continua a rappresentare la più “fiorente” attività criminali, è uno degli obiettivi più perseguiti delle forze dell’ordine e, in particolare gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torre del Greco, consci dell’alta densità criminale del territorio, operano un’azione continua e mirata, sostenuta da un profondo impegno personale e dall’utilizzo di tutte le moderne tecnologie . Una pura indagine, minuziosa e precisa ha concesso agli operatori di notare un’autovettura Toyota, raggiungere quel Comune, già dal giorno 2 novembre scorso, nelle prime ore del pomeriggio.
Un servizio di appostamento e pattugliamento nelle aree di confine tra i Comuni di Torre del Greco ed Ercolano, ha permesso agli agenti di individuare l’autovettura Toyota, seguirla e notare che il conducente, giunto in via De Nicola, raggiungeva una persona ferma all’incrocio con via Tironi, si scambiava qualcosa con lo stesso che si dileguava rapidamente e ritornando nella sua auto.. Ritenendo comprovata l’attività di spaccio i poliziotti bloccavano l’uomo e procedevano ad una perquisizione personale estesa anche alla vettura.
Occultato negli slip del giovane, rinvenivano un involucro di cellophane contenente 8 bustine termosaldate con all’interno sostanza polverosa bianca; nell’autovettura, riposto in un piccolo borsello nero, un altro involucro di cellophane con 25 dosi, confezionate sempre in bustine termosaldate, della stessa sostanza che al narcotest è risultata essere cocaina. Inoltre nello stesso borsello era stipata la somma di € 455.00, in banconote di piccolo taglio, compatibili con l’attività di spaccio.
La doverosa perquisizione domiciliare, condotta dagli agenti nell’appartamento dove alloggiava lo spacciatore, ha concesso di recuperare, in una scarpiera allocata nella sua stanza da letto, un involucro avvolto da nastro da imballaggio contenente 1035 grammi di hashish, diviso in dieci panetti da circa 100 grammi ciascuno; nell’armadio, in un borsello € 3020.00 in banconote di piccolo taglio ed in una busta, sempre riposta nello stesso armadio, la considerevole somma di 42.650.00 euro, in banconote di piccolo taglio.
Considerando il “volume d’affari”, i poliziotti hanno esteso la perquisizione al garage di pertinenza dell’abitazione rinvenendo, in un borsone, sostanza erbacea verde, risultata al narcotest marijuana, per un peso di 2 kilogrammi. In un altro borsone un fornellino elettrico, un bilancino di precisione, una forbice, un coltellino a scatto con lama annerita, un cucchiaino, una bilancia per uno peso fino a 5 kg., buste in cellophane ed un accendino.
Tutto il materiale rinvenuto, sia lo stupefacente che il danaro sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Anche l’autovettura utilizzata è stata sequestrata . Lo spacciatore è stato arrestato e, come disposto dall’autorità giudiziaria competente tempestivamente informata, associato presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
fonte — http://questure.poliziadistato.it/Napoli/articolo/20375be6ac994c9f1960119159