Capelli mossi come al mare
Ok, l’estate è solo un vecchio ricordo. Lo sappiamo e non vediamo l’ora che torni presto. Ma grazie agli abbronzanti senza sole, agli spray salini, i bronzer e al riscaldamento globale, possiamo vivere in una sorte di “stato estivo” per tutto l’anno. E anche se non possiamo indossare il nostro bikini preferito, possiamo sempre farci un’acconciatura con la piastra capelli mossi, che ci dona una chioma che solo dopo esserci rotolate per ore nella sabbia e nel sale! Ecco qualche consiglio per ottenere i capelli mossi, anche senza dovere andare in spiaggia ogni giorno a rotolarsi!
Acquista uno spray al sale marino
Si, si tratta di una cosa ovvia, ma sareste sorpresa dal sapere quante persone ancora non conoscono questo spray. Siccome alcuni spray salini possono donare secchezza ai tuoi capelli e renderli più appiccicosi, scegline uno che abbia qualche tocco di olio e spruzzalo delicatamente sui tuoi capelli, mentre li “lavori” con la piastra.
Tira fuori il ferro!
Se non hai delle onde naturali, devi familiarizzare con l’arricciacapelli. Su internet trovi molti articoli che ti suggeriscono come scegliere la migliore piastra per capelli, quindi parti da li se non ne possiedi ancora una. Il trucco qui, è quello di prendere a caso ciocche di capelli da circa 7 cm ciascuna. Ricorda, la perfezione è nemica delle onde da spiaggia! Alterna la direzione con cui ti muovi attorno alla testa. Procedi un po’ a casaccio e al termine del lavoro, avrai delle beach waves da urlo! Non tenere il ferro tra i capelli troppo a lungo. Bastano 6 secondi, poi lascia cadere la ciocca e tirala leggermente perché non sia troppo riccia.
Ritorno alle basi
Ti sei mai chiesta com’è possibile che celebrità famose appaiono in TV con delle onde che sembrano appena state in spiaggia? Beh, è perché i loro capelli sono in qualche modo autentici. Alcuni degli hairstylist più famosi del mondo, utilizzano vera acqua di mare sui capelli delle attrici, prima che queste cavalchino il tappeto rosso! Ovviamente, uno spray da acquistare in profumeria è più facile da trovare che dell’acqua di mare. Ma se vivi vicino ad una spiaggia, una capatina per riempire la boccetta ogni tanto ti farà solo bene.
Vai di chignon
Tutte quante da bambine, almeno una volta nella vita, abbiamo fatto le trecce con i capelli ancora umidi e siamo andate a dormire. Il risultato alla mattina? Una ammasso scomposto di onde, che ci facevano essere l’invidia delle ragazzine e avere una schiera di ragazzini bavosi al seguito (ma poi c’interessava solo quello che non ci filava di striscio…). La versione “adulta” di questo sistema, è lo chignon. Quando hai fatto la doccia e con i capelli ancora umidi, spruzza sulla chioma lo spray a base di acqua marina e poi avvolgi i capelli in 4 chignon. Fanne due in cime, come quelli delle orecchie di Shrek, e due alla base del collo. Al mattino, disfa gli chignon e dai forma ai capelli con le tue dita. Il risultato sorprenderà te stessa e anche tuo marito!