Livorno, arrestato latitante albanese e ricondotto in carcere

Doveva scontare la pena di 5 anni, 6 mesi e 6 giorni di reclusione

Si sottraeva alla cattura dall’aprile di quest’anno, un albanese di 33 anni, doveva scontare la pena di 5 anni, 6 mesi e 6 giorni di reclusione per reati concernenti il traffico di sostanze stupefacenti nonché per lesioni personali aggravate, calunnia e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Alle prime ore del 22 agosto 2017, personale della Squadra Mobile della Questura di Livorno, dopo accurati approfondimenti investigativi e numerosi sopralluoghi, lo ha rintracciato in un’abitazione del centro cittadino.

Il ricercato aveva realizzato la propria attività criminosa muovendosi tra le province di Pistoia, Pisa e Livorno, utilizzando al fine di evitare la cattura ben 5 alias e numerosi documenti falsi. Nonostante lo stratagemma, nel corso del tempo ha accumulato diverse condanne che il 31 marzo di quest’anno sono diventate definitive.

Gli investigatori della Squadra Mobile erano da tempo sulle sue tracce finché, seguendo la moglie, di nazionalità rumena, lo hanno sorpreso a casa ed arrestato. Si trova adesso ristretto presso la locale Casa Circondariale e, all’esito dell’espiazione della pena detentiva, è prevista la sua espulsione dallo Stato a titolo di misura di sicurezza.

comunicato stampa fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Livorno/

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione