Sulla Gazzetta Ufficiale n.54 del 18-07-2017 , il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – ha effettuato la pubblicazione del Diario della prova scritta d’esame dei concorsi pubblici per l’assunzione di complessivi 1148 allievi agenti della Polizia di Stato. La prova scritta d’esame dei concorsi pubblici, di cui al bando di concorso si terrà presso la Nuova Fiera di Roma sita in via E. G. Eiffel (traversa via Portuense) – Roma, dal 7 agosto al 4 settembre 2017.
– Eventuali variazioni del calendario della prova scritta o altre comunicazioni inerenti al concorso saranno pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 21 luglio 2017.
I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova scritta, muniti di idoneo documento di riconoscimento e della ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, inviata telematicamente. – Chi supera la prova scritta dovrà sopporsi alla prova fisica, accertamenti psico-fisici, accertamento attitudinale: il 25 settembre 2017 sarà pubblicato, salvo diverso avviso, il calendario della prove psico-fisiche ed attitudinali .
– Per Informazioni complete consultare il sito della Polizia di stato e collegarsi al seguente LINK : http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-07-18&atto.codiceRedazionale=17E05173.
Si fa rilevare che sono state riscontrate alcune inesattezze nella predisposizione dei quesiti della Banca Dati del Concorso 1148 Posti per Agente della P.S., conseguentemente sul sito della Polizia di Stato- Sezione Concorsi si à già provveduto a pubblicare la versione aggiornata dei quesiti contenuti nella cointesa banca dati messa a disposizione dei concorrenti.