REGGIO CALABRIA – «Il protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio segna la prosecuzione di un percorso condiviso che porterà a un controllo congiunto sull’erogazione dei servizi a tutela dei diritti fiscali dei cittadini». E’ quanto dichiara in una nota Antonino Mileto, presidente della Commissione Bilancio in consiglio comunale. «La sottoscrizione di questo protocollo di intesa è l’epilogo di un percorso all’insegna della continuità – dichiara Mileto – che già all’atto del ricevimento delle deleghe, già onorate fino a pochi mesi fa dall’Assessore Armando Neri, oggi Vicesindaco, ha portato a una positiva interlocuzione con il mondo delle associazioni dei consumatori e di quanti si impegnano per far emergere suggerimenti e proposte per migliorare i servizi». Prosegue la nota di Mileto: «Come ha già evidenziato lo stesso sindaco Falcomatà all’atto della sottoscrizione, la firma del protocollo vuole essere un’occasione che individua uno spazio sicuro entro il quale recepire anche tutte quelle istanze dei cittadini volte alla correzione tempestiva di errori o imperfezioni». «Si tratta ora di accettare la sfida della interlocuzione – conclude il Presidente Mileto – e far funzionare gli strumento previsti in modo da agire in maniera tempestiva, sia per fare circolare le informazioni riguardanti i tributi, quanto per regolarizzare eventuali posizioni tributarie che appaiono difformi, in modo da perseguire una maggiore efficienza e tutela».
banner
Recommended For You
About the Author: Redazione ilMetropolitano
Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione