21/10/2016 – Quando un cliente della società di car sharing “Enjoy” si è recato in via Ivrea per ritirare l’auto prenotata tramite app ha visto che l’auto non solo era in movimento ma era guidata da una persona giovane che si stava esibendo in manovre spericolate davanti a un gruppetto di giovani che lo guardavano divertiti.
L’uomo ha avvertito la società che ha subito dato l’allarme. Pochi minuti dopo gli agenti della volante del Commissariato Barriera Milano hanno fermato l’auto in via Monte Rosa angolo via Botticelli con a bordo 4 giovani risultati tutti minorenni.
È emerso che i giovani si erano impossessati dell’auto nella serata di martedì quando avevano visto l’auto con uno dei finestrini abbassati nei pressi dell’ospedale San Giovanni Bosco. Dopo aver messo in moto l’auto “a spinta” avevano percorso qualche chilometro, dopodiché avevano parcheggiato l’auto in via Ivrea. Mercoledì nel tardo pomeriggio, i giovani avevano ripreso l’auto per un nuovo giro fino a che non sono stati intercettati dalla volante della Polizia.
I giovani, di età compresa tra i 15 e 17 anni, sono poi stati tutti denunciati per furto. Il padre del ragazzo alla guida, il più grande del gruppetto, si è recato in Commissariato nel cuore della notte per riprendersi il figlio.
Quando ha scoperto, però, l’accaduto e il fatto che suo figlio fosse alla guida, ovviamente senza patente, e delle conseguenze del gesto, è, per cosi dire, andato su tutte le furie con suo figlio. Al papà, infatti, è stato elevato il verbale ai sensi del Codice della Strada nella misura di 5.000 euro.
comunicato stampa fonte — http://questure.poliziadistato.it/Torino