Governo alla prova unioni civili, rispetterà gli italiani?

Oggi gli italiani e non che sostengono le Unioni Civili scenderanno in piazza in 100 città italiane. L’evento, promosso dalle sigle Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit, si chiama “Svegliati Italia” e ha come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica per far comprendere al governo Renzi che le unioni civili non possono più essere ritardate. I manifestanti anticipano di fatto la manifestazione pro famiglia tradizionale, il Family Day, organizzato per domani 30 Gennaio.

L’approvazione o no del DDL Cirinnà è una prova del nove del governo a trazione PD, sono molti in questi giorni i parlamentari che anche nel centro sinistra hanno preso le distanze dal decreto al quale sono anche stati presentati una miriade di emendamenti oltre che la netta posizione assunta dalla CEI e dal Papa a favore della famiglia tradizionale.

Più di un sondaggio effettuato da diversi istituti specializzati ha evidenziato come la maggioranza degli italiani non sia favorevole, perché teme che dietro questa prima forma di riconoscimento si arrivi poi all’adozione dei bambini da parte della coppie formate da persone dello stesso sesso.

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.