Champions League: la Juventus soffre ma pareggia. Ottavi a un passo

juveFinisce 1-1 la sfida del gruppo D di questa edizione dell’UEFA Champions League tra la Juventus e il Borussia Mönchengladbach al Borussia Park. La squadra di Allegri soffre, subisce l’espulsione dubbia di Hernanes al 53’ e rischia sul finale di subire la rete che avrebbe sancito la sconfitta. I goal sono stati segnati tutti nel primo tempo, da Johnson F al 18’ per il Mönchengladbach e da Lichtsteiner al 44’ su uno splendido assist di Pogba per la Juventus.

L’undici di Torino non è apparso al meglio della forma e qualche errore di gioco e di strategia, probabilmente, ha accompagnato alcune scelte controverse di mister Allegri. Una su tutte, quella di tenere in panchina Cuadrado, entrato solo al 63’ della ripresa al posto di Dybala, schierando sul terreno di gioco Sturaro che concluderà anzitempo la partita per lasciare il posto a Lemina soltanto all’87’. Il match, tuttavia, è stato pesantemente condizionato dall’espulsione, altrettanto controversa, del numero 11 della Juventus, nei confronti del quale sarebbe stato sufficiente il cartellino giallo.

juve champions league 2015
(Fonte: www.diretta.it)

I bianconeri restano comunque a un passo dagli ottavi, potendo contare, tra l’altro, sul risultato utile dell’altra partita del girone D, che ha visto il Manchester City imporsi per 1-3 in casa del Siviglia. La squadra inglese, già qualificatasi per la fase successiva, incontrerà nuovamente i bianconeri nella quinta giornata, il prossimo mercoledì 25 novembre, allo Juventus Stadium. All’andata, disputata in casa del City, la Juve si è imposta per 1-2.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino