Il VicePresidente del Consiglio Provinciale Avv. Giuseppe Saletta ha incontrato quest’oggi nel salone di rappresentanza di Palazzo Foti la sig.ra Cristina Tanase, delegata del Sindaco del Comune di 1° Dicembre Gheorghe Petre. Saletta ha portato anche il saluto del Presidente Antonio Eroi impegnato, unitamente alla Giunta provinciale, in una iniziativa di solidarietà al Sindaco di Palizzi a seguito delle minacce ricevute.
L’avv. Saletta, che è anche ViceSindaco di Palmi, ha espresso la volontà del suo comune di siglare un successivo “Patto di amicizia” con il comune di 1° Dicembre, nell’ottica della cooperazione in ambito comunitario. Infatti, è stata programmata per domani anche una visita del consigliere Tanase nella città della Piana per incontrare autorità e imprenditori.
Nel corso del cordiale incontro, si è discusso delle potenziali opportunità in campo turistico, culturale e commerciale che potranno scaturire da questo accordo fra i due comuni. Comuni che, tra l’altro, fanno riferimento uno, Palmi, alla Città metropolitana di Reggio Calabria e l’altro, 1° Dicembre, all’Area metropolitana di Bucarest.
La Sig.ra Tanase, accompagnata dalla Sig.ra Elvira Leta, traduttore autorizzato e Presidente dell’Associazione S. Maria, ha apprezzato la disponibilità del Consiglio provinciale di Reggio Calabria e del Comune di Palmi ed ha dichiarato la più ampia disponibilità della sua amministrazione a collaborare affinchè si possa avviare un percorso comune volto allo sviluppo e alla crescita culturale ed economica delle comunità che rappresentano.