I lavoratori della L.R. 15/2008 n.q. di Ispettori e Informatori Ambientali in servizio presso il Comune di Reggio Calabria, vogliono ringraziare pubblicamente l’Assessore Armando Neri (Bilancio, Tributi e Programmazione Finanziaria) ed il Consigliere Comunale Antonino Maiolino, per la sensibilità dimostrata nello sbloccare l’iter di liquidazione delle loro spettanze.
Tale documentazione, richiesta dalla Regione Calabria (Ente pagatore), giaceva nei vari uffici comunali da diverse settimane e solo grazie al loro interessamento si è potuto modificare e approvare l’atto deliberativo. Tutto ciò’ in tempi brevissimi, che dimostra un alto senso di impegno sociale, alta sensibilità nei confronti dei lavoratori che nonostante la precarietà, l’assenza di un contratto di lavoro e dei diritti da esso derivanti, continuano a svolgere il proprio ruolo con serietà, dedizione e credendo fermamente in quanto sono tenuti a fare.
Gli Ispettori e gli Informatori Ambientali confidano nella Amministrazione Comunale costituita da persone come l’Assessore Neri e il Consigliere Maiolino, affinché, finalmente e soprattutto in questo particolare periodo di transizione per la nostra città’, codesta figura professionale ottenga il giusto riconoscimento e collocamento all’interno del Comune stesso.
Gli Ispettori e Informatori Ambientali
LR. 15/2008