Un gruppo di cittadini appartenenti al coordinamento 9 Dicembre Calabria, questa mattina sta manifestando nella piazza antistante la Stazione Centrale di Reggio Calabria il suo dissenso contro il governo che regge di Matteo Renzi che attualmente il Paese. I manifestanti offrono un volantino ai passanti ed agli automobilisti che transitano la zona a passo d’uomo, nel quale sono scritte le motivazioni del loro dissenso. La zona è controllata dalle forze dell’ordine.
No chiediamo, non trattiamo ma ESIGIAMO – questo il titolo
1. Il non riconoscimento di questo potere illegittimamente costituitosi, che ci ha accompagnato alla fame, che ha distrutto l’identità del Paese, annientato il futuro di intere generazioni e che ha sterminato la possibilità di un lavoro dignitoso per gli italiani.
2. Scioglimento delle Camere
3. Immediate dimissioni del Presidente della Repubblica
4. Ritorno alle urne con sistema elettorale di tipo proporzionale senza sbarramento
5. Ripristino e rispetto della Costituzione e di tutte le sovranità a partire da quella monetaria, popolare e territoriale
6. Disconoscimento dei fondi finanziari di salvataggio europei e di tutti i trattati internazionali firmati dall’Italia a partire dal 2006
7. Inserimento nella Costituzione del propositivo e vincolante
8. Istituzione di un Tribunale Speciale che indaghi, qualifichi i danni economici e proceda penalmente in sede ordinaria, nei confronti di tutti coloro del mondo politico, economico, istituzionale, militare e sociale, che hanno distrutto la nostra economia e permesso che il Popolo Italiano venisse ridotto in schiavitù. Dopo le proteste iniziate ufficialmente il 9 dicembre 2013, il Popolo Italiano è pronto per tornare a fa sentire la propria voce.