A causa del cedimento di una parte del muro di contenimento dello stadio San Filippo, e parte della strada crollati lo scorso 6 Maggio, i vigili hanno posto sotto sequestro l’ area attigua, mettendo a rischio il concerto di Vasco Rossi previsto per il 29 Giugno.
La procura ha aperto un inchiesta, stabilendo pare che il crollo sia stato dovuto a causa del montaggio sbagliato di alcuni elementi in ferro, montati al contrario, dopo una verifica da parte dei tecnici del comune.
La commissione di vigilanza ha deciso di far “saltare” al il 26 Giugno il concerto evento di Vasco Rossi. Il sequestro della zona ha reso impossibile l’avvio dei lavori; sono stati già venduti 40 mila biglietti, un enorme danno di immagine per la città di Messina, ma gli organizzatori hanno chiesto in un’ istanza la riduzione da 40 mila posti a 33 mila, per consentire lo svolgimento dello spettacolo. Mercoledì al massimo si saprà il responso, per permettere di verificare l’agibilità del settore C, dove si è verificato il crollo.