Stop alle infrazioni anche per i ciclisti, ecco il casco con numero di targa

E’ stato presentato a Roma un novo tipo di casco per gli amanti e gli appassionati della bicicletta. Quest’ultima ha riportato anche nelle città italiane un incremento notevole dei suoi utilizzatori quotidiani o italiane.

E’ un idea realizzata dal designer australiano, Toby King. Oltre migliorare la sicurezza in strada del ciclista (due indicatori di direzione, che fungono anche da luci di posizione, di una visiera con tanto di specchietti retrovisori e tergicristallo, un altoparlante che avvisa il ciclista quando si avvicina troppo ai pedoni grazie a dei sensori di prossimità e una telecamera anteriore dotata di luci led) il caschetto ha una targa che rende identificabile l’utilizzatore della bici, sarà quindi agevole rintracciare quelli che attraversano con il rosso, prendono le strade contromano o adottano uno stile di guida pericoloso per gli altri dei quali attualmente in tutte le città italiane si ha il proliferare.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.