Ci sono sopravvissuti, tra cui due bambini, all’incidente che ha coinvolto un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines, con a bordo oltre sessanta persone. Inizialmente, la compagnia aveva attribuito l’incidente a uno scontro con uccelli, ma successivamente ha ritirato tale informazione.
L’aereo, partito da Baku, in Azerbaijan, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan, vicino all’aeroporto della città di Aktau. Attualmente, c’è ancora incertezza sul bilancio delle vittime e dei sopravvissuti. Il vice primo ministro del Kazakistan e capo della commissione che indaga sull’incidente ha dichiarato che 38 persone sono decedute, mentre 29, tra cui due bambini, sono sopravvissute.
Le autorità regionali hanno riferito che finora sono stati recuperati quattro corpi dal luogo dello schianto e la scatola nera è stata recuperata. Dei sopravvissuti, ventinove persone sono ricoverate in ospedale, tra cui due bambini, con undici in condizioni stabili e gravi, mentre le restanti sono in condizioni moderate.
Tra i passeggeri vi erano 16 russi, 37 cittadini dell’Azerbaigian, sei del Kazakistan e tre del Kirghizistan. Centocinquanta Vigili del Fuoco sono stati coinvolti nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi a seguito dell’impatto dell’aereo al suolo.
LL