Domotek da sogno, conquistate le finali di Coppa Italia

Domotek Volley-Aurispa Links Per la Vita Lecce 3-0 (25-13, 25-23,28-26)

Domotek Volley: De Santis, Giuliani, Stufano 7, Galipò, Zappoli 7, Picardo 4, Lopetrone, Esposito, Lamp, Murabito 1, Pugliatti, Laganà 20, Soncini, Lazzaretto 12. All. Polimeni, Ass. Dal Pozzo

Aurispa Links Per la Vita Lecce: Mazzone 10, Fabroni 1, Cimmino, Blee, Maletto 2, Deserio 5, Iannacone, Coppa, Omaggi, Penna 21, Colaci, D’Alba, Ferrini 2. All.  Cavaleri, Ass.  Bramato.

Arbitrano i signori David Kronaj e Pierpaolo Di Bari.

Domotek da favola. Vittoria voluta fortemente. I sogni diventano realtà. Quattro cifre di un pubblico sempre più passionale e competente. Un 3-0 che vale la qualificazione matematica alle Finals di Coppa Italia. Un successo straordinario, sulle ali di un gruppo forte e competitivo che rafforza il terzo posto non classifica e vola sulle ali del coraggioso  Capitano Domenico Laganà, La forza, però, è il gruppo. Dal bravo Lazzaretto ad Esposito, da De Santis a Stufano, da Picardo agli inserimenti di Soncini e Murabito passando per la new entry Zappoli e non solo.

La cronaca. Si parte con un ace di Laganà. Lecce, con idee chiare e voglia di far bene, inizia in modo combattuto (4-6). La svolta arriva con Lorenzo Esposito al servizio: Laganà, Zappoli e Lazzaretto mettono a segno una serie di punti importanti (9-6), costringendo gli ospiti al primo time out. Una schiacciata dirompente di Laganà (12-7) e un doppio ace di Zappoli (14-7) allungano ulteriormente il vantaggio. Lazzaretto ed Esposito continuano a giocare bene insieme, dominando il set. Zappoli mette a segno il punto del set point. Un errore di Penna, per gli ospiti, chiude i conti del primo set che termina 25-13.

Penna realizza il primo punto del secondo set. È lui l’uomo della riscossa, Legge (4-7). Il pari arriva dall’ace di Zappoli. Il muro di Lazzaretto riporta in vantaggio Reggio Calabria, ma Lecce, con Deserio, effettua il controsorpasso (8-11). All’uscita dal time-out, Stufano risponde con grinta. La seconda frazione è combattutissima, con tanti errori da entrambe le parti che portano al 15 pari.

Il vantaggio passa dalle mani di Zappoli, dopo un grande recupero di De Santis (16-15). Penna firma il pari dopo il time-out richiesto da Mister Cavalera. I punti di Stufano prima e Lazzaretto poi, per due volte, portano il punteggio sul 19-17. Il ventesimo punto è firmato da Antonio Picardo. Fabbroni e soci non mollano: sua è la schiacciata del 22-21. Si va sul 22-22 e Mister Polimeni chiama il timeout. Penna firma il nuovo vantaggio (22-23), ma il successivo errore di Fabbroni riporta il punteggio in parità (23-23). Mister Polimeni azzecca il cambio con Marco Soncini, che si rivela utile alla causa. Laganà segna il punto del 24-23. Il sigillo finale lo mette Stufano: 2-0.

Laganà e Lazzaretto colpiscono bene dalla seconda linea. 4-6).Risposte concrete, invece, per l’Aurispa con Penna in evidenza. Il 4 a 8 costringe lo staff tecnico amaranto ad un nuovo Time Out. Una palla d’oro di Esposito per Laganà firma il 5 .8. C’è tempo per un ace di Maletto per Lecce.

Set molto duro per gli amaranto, sotto più volte di 4 segnature.(15-19). Doppia giocata di Domenico Laganà e la gara cambia ancora una volta trama. Pallone vissuto e combattuto quello del 19 pari: realizza Lazzaretto, grande apporto di De Santis.

Murabito, mossa tattica del Mister Polimeni funziona per il 20-19. Il 22 a 21 a segno con Laganà e pari immediato con Maletto(22-22). Il punto del match point lo realizza Stufano(ottima la sua prova). Lecce rimonta e firma ili 24 pari con Mazzone. Tanto equilibrio e paura di vincere il set sul finale. Una doppia giocata di Laganà con tanto di ace spettacolare finale chiude la serata sul 28 a 26.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione