Davi: “Scopelliti si ritrova l’affetto della gente che lo circonda, questo è un dato politico”!

“Scopelliti primo vero fenomeno trumpiano d’Italia”. Questa la provocazione lanciata dal massmediologo e giornalista Klaus Davi, chiamato ad intervenire nella trasmissione Articolo 21 di Lino Polimeni su Ten TV, dove era ospite l’ex Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.

Su quest’ultimo Davi ha anche commentato: “Vorrei un po’ fare un salto nella discussione su Scopelliti, perchè sul passato ha fatto i libri, ha fatto molte conferenze, tra l’altro affollatissime, il che fa paura non a me naturalmente, a me fa piacere, ma ad altri.

Scopelliti deve uscire da questa cosa, perchè Scopelliti ha scontato la propria pena con estrema dignità ha anche riconosciuto gli errori fatti.

Non sto parlando di aspetti giudiziari, di cui non me ne frega nulla, sto parlando di hybris politica, quello forse è stato il vero grande errore di Scopelliti e adesso si ritrova però con l’affetto della gente che lo circonda, questo è un dato politico non è solo un dato personale“. Riflessioni importanti quelle effettuate dal famoso giornalista tv che spesso attenziona le dinamiche politico-sociali calabresi rivelando verità alle volte scomode.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.