“Abbiamo creato un milione posti di lavoro, Berlusconi sarebbe fiero”
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, ha aperto il suo intervento ad Atreju ringraziando per l’entusiasmo e la forza trasmessa dal pubblico. Ha sottolineato che la stabilità del governo, garantita dalla compattezza della maggioranza, è un elemento di forza e credibilità internazionale, essenziale per generare benessere.
Meloni ha criticato il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, contestandogli di alzare spesso i toni per mascherare argomenti deboli e di organizzare scioperi per sostenere la sinistra politica, ma non nel concreto i lavoratori.
Ha ribadito l’impegno del governo a lavorare compatto fino alla fine del mandato, deludendo le aspettative della sinistra. Infine, ha evidenziato che in quasi due anni sono stati creati quasi un milione di posti di lavoro, un risultato che avrebbe reso fiero Silvio Berlusconi.
Come in tante altre sue passate “edizioni” Atreju 2024 ha ospitato numerosi politici di rilievo, sia nazionali che internazionali. Oltre a Ministri del Governo italiano ed esponenti politici anche di forze avverse hanno partecipato all’evento di Fratelli d’Italia anche il presidente argentino Javier Milei e il primo ministro libanese Najib Mikati.
Bart Zag