C’è una certa apprensione negli USA per l’avvistamento di strani droni sui cieli americani. L’FBI indaga dietro mandato del Congresso che chiede di far luce su quanto sta accadendo. Gli avvistamenti sono relativi al mese di Novembre e riguarderebbero le zone di: in New Jersey settentrionale, Staten Island ed altre vaste aree di New York City e diverse contee in Pennsylvania.
Non hanno rappresentato un pericolo immediato per la sicurezza american il Burea vuole capire chi li ha inviati e perchè dei droni non identificati fossero in volo nei pressi delle strutture militari e nella zona di Bedminster, vicino al campo da golf di Donald Trump. Quest’ultimo senza la minima esitazione, come al suo solito, ha ordinato: “Capite cosa sono o abbatteteli”.
Il Pentagono, tramite il portavoce ufficiale, ha chiarito che non si tratta di droni militari statunitensi ma pare che tra gli avvistamenti ci siano anche piccoli velivoli civili dotati di permessi di volo. Le autorità militari della Marina al momento hanno escluso che possano essere droni stranieri.
Fabrizio Pace