«Voglio esprimere le mie più vive congratulazioni ai dottori Salvatore Curcio e Domenico Guarascio per la loro nomina a Procuratore della Repubblica, rispettivamente di Catanzaro e di Crotone.
Si apprestano a ricoprire due ruoli delicati e impegnativi, che sicuramente sapranno onorare. La giustizia, soprattutto in Calabria, ha bisogno di professionisti seri e capaci e certamente i due magistrati, peraltro entrambi calabresi, non potranno che operare bene, forti soprattutto della loro grandissima esperienza.
Il dottore Curcio arriva da altre procure e territori difficili, dove ha lavorato per tantissimi anni anche in ruolo di vertice, il dottore Guarascio, invece – che è peraltro il più giovane procuratore d’Italia – viene confermato nel distretto dove già operava, ma anch’esso insistente su un’area critica.
Entrambi vantano, dunque, un lungo impegno e una grande competenza nel contrasto alla criminalità organizzata, fattori indubbiamente indispensabili per poter continuare a combattere, con forza, contro lo strapotere mafioso che attanaglia la nostra terra.
Sono certa che anche le comunità di Catanzaro e Crotone li accoglieranno con entusiasmo. Dunque intanto, da parte mia, buon lavoro a entrambi!»
comunicato stampa