Italia vigile sulla misteriosa malattia in Congo: allertate le Usmaf

Nonostante l’assenza di voli diretti, l’Italia ha deciso di intensificare la sorveglianza sanitaria a seguito della misteriosa malattia che ha causato oltre 70 decessi nella Repubblica Democratica del Congo.

Gli Uffici di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (Usmaf) sono stati allertati per monitorare eventuali casi sospetti, anche se al momento non sussiste un allarme specifico per il nostro Paese.

La decisione di attivare un sistema di vigilanza rafforzata rientra nelle normali procedure in caso di emergenze sanitarie internazionali, volte a prevenire l’importazione di malattie infettive. Le Usmaf, in costante contatto con le autorità sanitarie internazionali, continueranno a monitorare la situazione e ad adottare le misure necessarie per tutelare la salute pubblica italiana.”

LL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione