Crescita dell’Occupazione Sotto il Governo di Centrodestra

“I dati Istat pubblicati oggi confermano una tendenza positiva per il mercato del lavoro italiano, con un significativo aumento dell’occupazione. Negli ultimi mesi, abbiamo registrato un incremento di 363 mila nuovi occupati, portando il totale a oltre 24 milioni di lavoratori, di cui 16 milioni con contratto a tempo indeterminato. Questi risultati dimostrano che la politica del Governo di Centrodestra sta dando i suoi frutti.
Il tasso di disoccupazione è sceso al 5,8%, il che rappresenta una diminuzione significativa rispetto al 6,2% di inizio anno. È importante sottolineare che questa crescita dell’occupazione coinvolge vari segmenti della popolazione, con un aumento in particolare tra uomini, dipendenti permanenti e lavoratori over 50.
In un contesto economico in miglioramento, ritengo che non ci siano motivazioni valide per scioperare. La maggior parte dei sindacati, ben 18 su 20, sta dimostrando apertura e volontà di dialogo con il Governo, come evidenziato dalla partecipazione attiva di organizzazioni come la Cisl e l’Ugl.
Questi dati sono un chiaro segnale che l’Italia sta riprendendo la sua strada verso una crescita sostenibile e inclusiva. Continueremo a lavorare per garantire opportunità di lavoro a tutti i cittadini, affinché il nostro Paese possa consolidare questa fase di ripresa.”
comunicato stampa Chiara Tenerini   – Onorevole, Forza Italia

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione