Redel Reggio Calabria – Promobasket Marigliano 2003: 79-68 (22-9, 25-15, 13-26, 19-18)
Viola: Idiaru 7, Ani 12, Paulinus 14, Simonetti, Surace, Fernandez 10, Mazza, Cessel 13, Donati 3, Ivanaj 13, Idone,Bangu 7. All Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino
Marigliano: Godwin 9, Spera 8, Filipovic 14, Sakalas 22, Gonzalez 12, Baldino, Abete , Matrisciano, Quattromani, De Riggi 3. All Massaro
Arbitrano i signori Federico Macelli di Augusta e Luca Beccore di Messina
19:55 – Partita dai due volti quella giocata al Palacalfiore che ha visto la Viola Redel Reggio Calabria opposta la Marigliano. I neroarancio hanno macinato gioco e grazia anche alla difesa aggressiva gli avversari sono andati sotto di venti lunghezze.
Il primo quarto sembrava già che non ci fosse più partita vera tra i due team, il secondo è stato una bella copia del primo per la Viola con gli uomini di coach Cadeo che raggiungevano il massimo scarto nel vantaggio.
Ma i campani, a dispetto della classifica che li vede al penultimo posto, hanno avuto il merito di non perdere mai la speranza e grazie ad un ottimo finale di terzo parziale inaspettatamente hanno riaperto la gara, iniziando l’ultimo quarto di gioco con soli 10 punti di scarto.
Un po’ di ansia quando gli ospiti sono arrivati a 8 punti ma Paulinus e compagni questa volta hanno gestito la palla in maniera tale da non permettere al Marigliano di avvicinarsi ulteriormente.
Alla fine grazie finisce 79 a 68 e qualche recriminazione tra le fila degli ospiti per le troppe palle prese nonostante un’ottima prova di carattere. La capolista invece prosegue la sua corsa e dalla prossima partita casalinga di questo Campionato di Serie B Interregionale potrà essere sostenuta nuovamente da suo pubblico. Buona la prova del rientrante Ivanaj, Bangu, Ani e Cessel. Tra gli ospiti si sono distinti Filipovic e Sakalas.
Fabrizio Pace