Reggio, Piazza De Nava sarà consegnata alla comunità reggina: il 3 Dicembre la cerimonia

Appuntamento Martedì 3 Dicembre alle 19.00. La cerimonia sarà accompagnata dalla presenza del Coro Lirico e dell’Orchestra del Teatro Cilea, diretti dal Maestro Bruno Tirotta

Martedì 3 dicembre, alle ore 19:00, si terrà la cerimonia d’apertura della nuova Piazza De Nava. Uno dei luoghi del cuore dei reggini sta per essere riconsegnato alla città con una veste nuova, moderna, funzionale ad accogliere e facilitare le esigenze dei tanti turisti che vorranno visitare lo splendido Museo Archeologico Nazionale, custode dei Bronzi di Riace e della storia millenaria di Reggio e della Magna Grecia. Ma il nuovo spazio sarà, soprattutto, uno spazio ampio e suggestivo dedicato ai reggini, alle famiglie, a quanti torneranno a frequentare e vivere una piazza simbolo che ha accompagnato la crescita di tante generazioni.

Il 3 dicembre alle 19.00, alla presenza del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, della Direttrice del Segretariato regionale della Calabria del Ministero della Cultura, Maria Mallemace, del Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Fabrizio Sudano, e delle massime autorità cittadine, la nuova piazza aprirà ufficialmente al pubblico.

La cerimonia sarà accompagnata dalla presenza del coro lirico e dell’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria, diretti dal Maestro Bruno Tirotta.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione