Piogge torrenziali in Malesia e Thailandia, almeno 13 morti

Le piogge torrenziali che hanno colpito le regioni meridionali della Thailandia e settentrionali della Malesia nelle ultime settimane hanno provocato gravi inondazioni, causando almeno 13 vittime. Oltre alle vittime, migliaia di persone sono state sfollate dalle loro case, con oltre 550.000 famiglie colpite solo in Thailandia.

L’impatto di questi eventi estremi è stato devastante, con infrastrutture danneggiate, colture distrutte e interruzioni nelle attività quotidiane. Le cause di queste inondazioni sono riconducibili al cambiamento climatico, che sta intensificando gli eventi meteorologici estremi in tutto il mondo.

La comunità internazionale è chiamata a intensificare gli sforzi per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e sostenere i paesi più vulnerabili. È urgente investire in sistemi di allerta precoce, infrastrutture resistenti ai disastri e programmi di adattamento al clima. (foto di repertorio)

HTTH

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione