“Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro “Pino Daniele”, avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Così è stato.
Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra.
Ringrazio la Prefettura di Napoli, la magistratura, la struttura commissariale, le Forze di polizia e tutti gli operatori coinvolti nell’operazione di oggi, passo determinante per restituire dignità ai cittadini perbene e onesti di Caivano.
Siamo già al lavoro, anche grazie ad una sinergia tra pubblico e privato, per raggiungere il prossimo obiettivo, che è la riqualificazione degli immobili del Parco Verde.
Il cammino prosegue. Intendiamo fare di Caivano un modello, e poi esportare quel modello in tutte le altre Caivano d’Italia.
È un impegno gravoso, ma è quello che gli italiani si aspettano da noi. E non intendiamo deluderli”. E’ il post con cui Giorgia Meloni esprime si compiace per l’impegno mantenuto dal suo governo per il ripristino delle condizioni di socialità e vivibilità di Caivano, luogo della Città Metropolitana di Napoli che era balzato recentemente alle cronache nazionali per terribili fatti criminali. Oggi il percorso di riabilitazione della cittadina campana entra in una seconda fase.
Fabrizio Pace