Taglio canone RAI bocciato. Dissapori nella Maggioranza

Forza Italia vota con l’opposizione

Un nuovo scontro interno alla maggioranza ha scosso la Camera. L’emendamento presentato dalla Lega è stato nettamente bocciato, con Forza Italia schierata contro e l’opposizione compatta contro il taglio del Canone RAI. Il Carroccio, inoltre, si è astenuto su una proposta di modifica riguardante la sanità in Calabria, isolandosi ulteriormente.

La premier Meloni ha minimizzato l’accaduto, definendolo “nulla di particolarmente serio”. Tuttavia, le reazioni politiche sono state tutt’altro che pacate. La segretaria del PD, Elly Schlein, ha denunciato la “maggioranza frantumata”, mentre Giuseppe Conte ha chiesto a Giorgia Meloni di chiarire se la maggioranza esista ancora.

Malgrado le rassicurazioni di Antonio Tajani sulla coesione del governo, le tensioni interne alla maggioranza oggi ci sono state. Anche Matteo Salvini, dal canto suo, ha cercato di sminuire l’episodio, definendolo un semplice “dibattito giornalistico”.

LL

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione