Aggressione al Capotreno del 17690 “Porretta Terme-Pianoro”: individuato il responsabile

Comando Provinciale di Bologna – Vergato (Bo), 26/11/2024 11:02

I Carabinieri della Stazione di Vergato hanno identificato il presunto autore dell’aggressione al capo treno, avvenuta lunedì pomeriggio, 18 novembre, sul treno regionale 17690 “Porretta Terme-Pianoro”. Si tratta di un 15enne straniero. All’epoca dei fatti, il capo treno, 53enne italiano, stava controllando i titoli di viaggio dei passeggeri. Alla richiesta di esibire il biglietto, un giovane passeggero, alto, pantaloni bianchi e giubbotto nero, si è arrabbiato e dopo averlo insultato, gli è saltato addosso, lo ha atterrato sui sedili e lo ha preso a pugni in faccia.

Aiutato dai viaggiatori che avevano assistito ai fatti, il capotreno si è rialzato, accorgendosi di essere seriamente ferito e l’aggressore è sceso alla Stazione Ferroviaria di Vergato. Nonostante le ferite, il capotreno ha seguito la procedura prevista informando le varie autorità, tra cui i Carabinieri, poi è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’Ospedale di Porretta Terme, dove è stato visitato, medicato e dimesso con una prognosi di 14 giorni.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Vergato, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno portato all’identificazione del presunto responsabile. I Carabinieri hanno comunicato la notizia di reato (resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio) alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

comunicato stampa –  fonte: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/informazioni/comunicati-stampa/aggressione-al-capo-treno-del-17690-individuato-il-responsabile

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione