Un pomeriggio magico per la Domotek Reggio Calabria. Con orario “atipico” alle ore 16, gli amaranto di mister Polimeni sbaragliano la concorrenza della forte Vidya Viridex Volley Sabaudia. Prova concreta, incisiva e volitiva da parte degli amaranto. La rimonta nel secondo set, dopo la riscossa degli ospiti, rappresenta uno dei momenti clou. Capitan Laganà e soci agganciano in classifica i laziali con una prova da urlo.
Dopo un inizio equilibratissimo, Lazzaretto, Stufano, Laganà ed un gran recupero di De Santis, firmano il primo break(8-4). Molto bene Lamp all’uscita del Time Out, sfiorando un Ace e colpendo la seconda linea. Sabaudia non sta a guardare e con Ruiz e Riccardo Mazzon ritorna immediatamente sul meno 1(13-12). Tanto equilibrio, prima 15 pari, 18 pari,20 pari, con tanti errori al servizio da una parte e dall’altra. Tiratissimo anche il finale di set: Stufano firma il punto del Set-Point. Sabaudia spreca e viene punita dall’imperiosa schiacciata di Lazzaretto che firma l’uno a zero.(25-22).
Nel secondo set Sabaudia domina. Grandissimo parziale e conseguente rimonta Domotek. Si vede, e con profitto il giovane Murabito. Laganà e compagni si rendono autori di una rimonta strepitosa dal 2 a 12 al 10 a 12. Mazzon con belle giocate tiene in vantaggio gli ospiti. La contro rimonta Domotek continua. Lazzaretto, Esposito e Laganà sono i protagonisti. Si arriva fino al 20-21. Punto dal muro di Soncini che firma il pari.(21-21). Ruiz firma il punto del 21 a 22, pareggia ancora Laganà. Le conseguenti battuti del capitano firma il 24-23. Il 24-24 lo realizza Riccardo Mazzon. Tra errori reciproci si continua l’equilibrio . Lazzaretto, ancora lui, è decisivo per il 27 a 25.
Il primo punto del terzo set lo firma Murabito. Parte e gioca molto bene la Domotek:Lazzaretto,.Laganà, Soncini, il libero De Santis giocano grazie alla forza del collettivo.(14-9). (17-10), il nuovo break. Sembra fatta: il nuovo parziale Sabaudia con Riccardo Mazzon in evidenza, 4 punti a zero, sembra riaprire la sfida. Laganà reagisce da campione:19-14.Soncini firma l’ace del 20-14. Il muro di Stufano assicura il matchpoint. Chi la vince? Ancora una volta Lazzaretto decisivo sotto rete. Una gara basilare dal punto emotivo, tecnico e del coinvolgimento. La febbre del volley a Reggio Calabria è sempre più impattante.
Domotek Volley-Vidya Viridex Sabaudia 3-0 (25-22,27-25,25-17)
Domotek: De Santis, Stufano 8, Galipò, Spagnol, Picardo, Lopetrone, Esposito 1, Lamp 4, Murabito 4, Laganà 19, Soncini 4, Lazzaretto 16, Pugliatti. All. Polimeni Ass. Dal Pozzo Gandir
Sabaudia: Tomassini 5, Ruiz 5, Onwelo 13, Mazzon N. 2, De Vito 2, Mazzon 13, Stsmegna, Abagnale, Meneghini, Rondoni, Serangeli, Catinelli, Guglielminetti.
Sfida diretta da Giovanni Giorgianni e Danilo Domenico De Sensi
comunicato stampa