Dierre: Petrovic, Railans 6, Vukosavijec 12, La Mastra 2, Alescio 2, Idone 14, Fazzari 12, Angius 13, Laganà 9, Ripepi 10, Barrile 14. All. Cotroneo
Cocuzza: Ruiz, Sorbara 7, Dmitrouvic 13, Scimone 11, De Gaetano 10, Lebediev 2, Cianciafara, Scozzaro 9, Ficarra, Corso, Lipari, Ruiz V. 11. All. Romeo
23:15 – Una Dierre concentrata e cinica vince fuori casa la sfida col San Filippo del Mela e rimane nelle zone altissime della classifica di Serie C unica del girone H.
I biancoblu hanno comandato la gara sin dalle prime battute chiudendo il primo parziale 19 a 25 breve distacco che è rimasto immutato all’intervallo lungo 39 a 45. Gli uomini di coach Romeo al rientro dallo spogliatoio non riescono ad agganciare i reggini anzi si lasciano mettere sotto da Fazzari e compagni che staccano con autorità gli avversari e concludono la terza frazione con un pesantissimo 44 a 65.
Le importanti percentuali al tiro degli uomini della Dierre, la squadra di Reggio Calabria porta in doppia cifra 6 giocatori, sono il fattore che alla fine farà la differenza insieme ad un’attenta ed intensa difesa.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Cotroneo controllano gli avversari e concludono la partita con ben 31 punti di scarto. Sugli scudi per i reggini Barrile autore di 14 pt coadiuvato dal nuovo ingresso Idone anche per lui 14 pt, Angius 13 pt e Vukosavijec 12 pt. Tra i locali Dmitrouvic autore di 13 pt è il miglior realizzatore.
FMP