(26-17, 28-24, 30-19, 23-33)
Redel: Idiaru 13, Ani 23, Paulinus 19, Simonetti 11, Fernandez 14, Sgarlato, Mazza, Cessel 10, Donati 8, Ivanaj 4, Nicolò 1, Bangu 4. All. Cadeo Ass. Scarpa e D’Agostino
Matera: Zanetti 14, Cioppa 10, Spada, Manna 10, D’Agnano, Drazjic, Incitti, Airaghi 11, Bagdanavius 15, Rubinetti 22, De Mola 6. All. Mollica
Arbitri: Caputo di Lamezia e Giunta di Ragusa
La Redel Reggio Calabria continua la sua marcia in solitaria in vetta alla classifica di Serie B Interregionale, superando anche la coriacea Matera e portando a undici il numero di vittorie consecutive. Una prestazione dominante che conferma la supremazia della squadra reggina nel campionato.
Il match, giocato a porte chiuse a causa di una squalifica del campo, è stato a senso unico. La Redel, dopo un primo quarto equilibrato, ha preso in mano le redini del gioco, sfoggiando un’offesa scintillante e una difesa impenetrabile. Ani, con 23 punti, è stato il grande protagonista della serata, ma l’intera squadra ha offerto una prestazione maiuscola.
Il presidente Laganà, visibilmente soddisfatto, ha voluto sottolineare l’importanza del fair play, esponendo uno striscione contro la violenza. I tifosi, pur non potendo assistere alla partita all’interno del PalaCalafiore, hanno comunque voluto festeggiare la squadra, radunandosi al Circolo del Tennis per un caloroso abbraccio ai loro beniamini.
La vittoria contro Matera consolida ulteriormente il primato della Redel in classifica. La squadra di coach Cadeo continua a guardare con fiducia al futuro l’obiettivo ormai non può che essere il salto di categoria.
FMP