Vicenza. Truffatori di Rolex scoperti dalla Polizia di Stato

A seguito di una denuncia per truffa commessa in danno del proprietario di un orologio d’oro di ingente valore, gli agenti del Commissariato PS di Bassano del Grappa, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, avviavano un’articolata attività investigativa che permetteva di individuare i presunti autori, tutti componenti di un unico nucleo familiare residente nel comune di Arquà Polesine (Ro).

La truffa, perpetrata nel mese di maggio del 2024, si era concretizzata a Padova dove la vittima, residente a Bassano del Grappa, aveva incontrato gli acquirenti per vendere il suo orologio. Dopo aver concluso la trattativa ed aver ricevuto denaro contante in tagli da cinquanta Euro, si rendeva conto che gli erano state consegnate delle banconote fasulle, contraddistinte dallo stesso numero seriale.

Al termine dell’attività d’indagine,  personale del Commissariato di Bassano del Grappa e della sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile della Questura di Vicenza, dava esecuzione ad decreto di perquisizione, emesso dalla Autorità Giudiziaria padovana, presso l’abitazione degli autori della truffa che consentiva di recuperare l’orologio d’oro denunciato, oltre ad un secondo orologio d’oro privo di matricola, varie custodie di orologi di pregio di una nota marca, nonché più di mille banconote false con lo stesso numero seriale, un dispositivo conta banconote ed un verificatore di banconote false, ricevute di compravendita di orologi ed altro materiale ritenuto utile per il proseguo delle indagini.

Si evidenzia che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che gli indagati devono presumersi non colpevoli fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

comunicato stampa  –  fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Vicenza/articolo/1378673c5a7371740146350349

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione