Ponte Stretto. Salvini: assolutamente infondato allarme rischio sismico

(DIRE) Roma, 14 Nov. – È un allarme infondato quello del rischio sismico del ponte sullo Stretto? “Assolutamente sì”, replica il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervistato a ‘Mattino 24’ su Radio 24. “A questo ponte stanno lavorando alcune migliaia tra i migliori professionisti al mondo, non solo italiani, ma spagnoli, giapponesi, americani, docenti universitari di mezzo mondo.

E’ chiaro che i tecnici non mettono il ponte in una zona sismica a rischio. Gli ingegneri spiegano che qualora si ripetesse a Messina, e Dio non voglia, un terremoto disastroso come quello del secolo scorso, l’unica cosa che rimane in piedi per come è strutturata il ponte”, precisa il vicepremier.

Secondo Salvini “è chiaro che tu fai un’infrastruttura perché rimanga di secoli, non per fare il piacere a un politico. Per l’Italia sarà un passo in avanti dal punto di vista ingegneristico, logistico, infrastrutturale, di risparmio di tempo, di risparmio di emissioni di CO2. E ultimo, secondo le stime, non della politica, ma dei tecnici, ci saranno 120mila posti di lavoro creati in due zone che sono ad altissima densità di disoccupazione giovanile e di infiltrazione anche della malavita”. (Enu/ Dire) 09:00 14-11-24

banner

Recommended For You