Nuovo corso al Senato USA: eletto John Thune

I senatori repubblicani hanno eletto John Thune del South Dakota come loro nuovo leader, sostituendo Mitch McConnell. La sua nomina non era forse, è d’obbligo dirlo quando c’è il tycoon di mezzo, quella preferita dal suddetto e da Elon Musk, perchè entrambi sostenevano il candidato Rick Scott della Florida. Quest’ultimo è stato sconfitto con 13 voti contro i 23 di Thune, considerato più moderato.

Con le ultime elezioni, i repubblicani hanno riconquistato la maggioranza del Senato, ottenendo 53 seggi su 100. Inoltre, hanno confermato la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti, controllando così l’intero Congresso degli Stati Uniti d’America.

Questa vittoria rappresenta un significativo cambiamento politico, con Thune che promette di portare avanti una linea più moderata rispetto al suo predecessore. La nuova leadership repubblicana potrebbe influenzare notevolmente le future politiche legislative e le dinamiche interne del partito.

BZ

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione