Continua la ricerca dei dispersi a Valencia ma è allerta maltempo a Barcellona

La Spagna è nuovamente sotto “attacco” dal maltempo. Mentre a Valencia si continua a fare i conti con le tragiche conseguenze delle inondazioni che hanno causato oltre duecento vittime, nuove piogge torrenziali minacciano la Catalogna.

A Barcellona, le autorità hanno sospeso il servizio ferroviario regionale e diramato un allarme per piogge estreme. Diverse autostrade sono state chiuse e sempre a causa del forte maltempo 15 voli sono stati dirottati dall’aeroporto della città. A Tarragona, le scuole sono rimaste chiuse.

Intanto, a Valencia, le ricerche dei dispersi proseguono incessantemente tra le macerie e le auto sommerse. Il ministro degli Interni spagnolo, Fernando Grande-Marlaska, ha ammesso la difficoltà nel fornire una stima precisa dei dispersi.

La Spagna orientale è in ginocchio. Le intense precipitazioni stanno mettendo a dura prova la regione, costringendo migliaia di persone a far fronte a disagi e lutti. (foto d’archivio)

LM

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione