19:55 – Ancora una vittoria per la Redel Viola Reggio Calabria che ha affrontato nella settima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie B Interregionale l’Angri. In un PalaCalafiore con oltre 1500 spettatori la squadra di coach Cadeo soffre ma per due quarti l’intraprendenza degli ospiti per poi mettere la freccia del sorpasso nel terzo parziale terminato 63 a 56 e ad affondare il colpo del ko nell’ultima frazione che si conclude con un pesantissimo + 22 per i neroarancio.
Ma la partita è stata tutt’altro che facile anzi si va all’intervallo lungo con l’Angri sopra di 2 punti a testimonianza dell’equilibrio in campo.
Ottima la concentrazione in difesa per i cestisti della Viola ancora qualche momento di confusione in attacco che può essere evitato ma la squadra è sulla strada giusta.
Buona la prova di Nikola Ivanaj che nel momento giusto ritrova il feeling con il canestro e di Unchenna Ani micidiale dalla grande distanza. Negli ospiti su tutti emerge la prova della guardia argentina autore di pregevoli giocate. Buona anche la gestione della palla col vantaggio di 12 punti a 4 minuti circa della sirena.
Viola che mantiene la testa della classifica e firma il settimo sigillo contro una concorrente diretta al salto di categoria.
Redel Reggio Calabria-Pallacanestro Angri 86-63 – (22-22,21-23,20-11,22-7)
Redel: Idiaru 4, Ani 22, Paulinus 14, Simonetti 8, Fernandez 11, Sgarlato, Mazza, Cessel 10, Donati 2, Ivanaj 8, Nicolò, Bangu 6. All. Giulio Cadeo Ass. Stefano Scarpa e Seby D’Agostino
Angri: Borciu, Granata 6, Martinez 18, Valle 13, Mastrototaro, Bonanni 7, Borriello 8, Milojevic 11. All. Francesco Chiavazzo.
Arbitri Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi (Rg) e Luca Beccore di Messina
FMP