Dierre Basketball Reggio Calabria: Railans 29, Vukosavljievic 20, La Mastra 6, Alescio 6, Fzzari 1, Angius 4, Laganà 12, Ripepi 11, Barrile 12. All. Cotroneo
Svincolati Accademy Milazzo: Maiorana 17, Sidoni2, Oceans 12, Letizia, Clement 12, Jasarevic, Comin 4, Lado 9, La Bua 9, Spada 6. All. Marisi
Arbitri: Lo Presti di Bagnara e Mafrici di Reggio Calabria
(28-21; 29-12; 28-20; 16-18)
La Dierre sbriga la “pratica” Svincolati in poco più di un quarto. Troppa la differenza di valori in campo ed solo un buon allenamento per gli uomini di coach Cotroneo.
I giovani siciliani seppur molto volenterosi e con qualche bel prospetto non sono riusciti ad impensierire minimamente una Dierre che continua a dominare la classifica della Serie C unica.
I giocatori reggini hanno non sempre controllato agevolmente la gara senza strafare. Spazio sul parquet per tutto il rooster del Presidente Filianoti e rotazioni complete in casa bianco-blu con diverse pregevoli giocate. Il tabellone al PalaCalafiore alla fine del match segna 101 a 71.
MVP della partita sarà Railans (29pt) ma in doppia cifra ci vanno anche Vukosavljievic, Ripepi, il solito Barrile e il capitano Laganà. Nella Svincolati Accademy Milazzo su tutti Maiorana e note positive per coach Marisi da Ocenas e Clement, i ragazzi peloritani data la giovanissima età mirano a fare un campionato di crescita tecnica e caratteriale.
Fabrizio Pace