“C’è davvero la speranza che con il Centrodestra al governo l’autostrada Tirrenica non rimanga un’eterna incompiuta. Buone notizie arrivano infatti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini in una risposta all’interrogazione del collega parlamentare Fabrizio Rossi ha fatto sapere che è previsto che all’atto della firma del contratto di programma MIT-ANAS 2021-2025, l’Amministratore delegato di ANAS sia nominato Commissario straordinario per i lavori sulla Tirrenica.
Un traguardo vicino se si considera che il contratto è già stato sottoscritto ed è in fase di registrazione alla Corte dei conti. La strada del Commissario straordinario, come abbiamo visto nel caso del neogovernatore Marco Bucci per la ricostruzione del ponte Morandi a Genova, rende ottimisti nella prospettiva di mettere fine allo stallo che da troppo impedisce alla Toscana di vedere realizzata un’opera strategica per il benessere e lo sviluppo delle comunità coinvolte.
Ringrazio il Governo e il Mit per la particolare attenzione dedicata al dossier Tirrenica”. Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega e membro della 8° commissione a Palazzo Madama.
comunicato stampa