Biden ne combina un’altra: “Spazzatura sono i fan di Trump”

Ci ha pensato il vecchio Joe Biden a dare una mano per migliorare il distacco di Donald Trump sulla rivale Kamala Harris. E’ bastato lasciarlo parlare a ruota libera e nonno Joe ne ha “sparata” una grossa delle sue. Per difendere  gli immigrati di Portorico a suo dire “insultati” dai repubblicani, ha definito gli elettori di Trump spazzatura. Per l’esattezza ha detto: “L’unica spazzatura che vedo galleggiare là fuori sono i suoi sostenitori”.

Frase che ha indignato non solo i supporter di Trump ma quanti in America sono ancora indecisi su quale dei due candidati sostenere. Tanto è che anche Kamala Harris ha preso le distanze su quest’ennesima cantonata elettorale. Ovviamente Turmp c’è andato giù pesante: “Parole terribili, è come Hillary”, lo sdegno per le parole di Biden sui social così come in tv e sui media è palese.

Definire gli americani, anche se solo una parte di essi, immondizia suona  come una bestemmia in chiesa, soprattutto in periodo elettorale. Inutili i tentativi di correzione del vecchio democratico che siede alla Casa Bianca ancora oggi, “Oggi ho parlato della retorica di un sostenitore di Trump su Porto Rico” definendola spazzatura”.

Ma come spesso accade la toppa è peggio dello strappo ed a renderlo ancora più grande ci ha pensato Elon Musk: “Joe Biden ha appena definito metà dell’America ‘spazzatura’”, ha postato sul suo X. E’ forse l’ultimo atto della presidenza Biden? No comunque vadano le cose rimarrà a Washington sino al 20 Gennaio e sino ad allora delizierà il mondo con qualche altra sua triste freddura.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.