Georgia: “Sogno Georgiano” supera il 54% e vince le elezioni

Il partito filo-russo attualmente a governo ha vinto ancora le elezioni in Georgia. E’ quanto emerge dopo il 99% dei voti scrutinati, con una percentuale pari al 54% delle preferenze a favore. Una vittoria schiacciante di “Sogno Georgiano” partito fondato nel 2012 dall’oligarca Bidzina Ivanishvili (amico personale di Putin).

A renderlo noto è la commissione elettorale locale. I partiti d’opposizione, filo occidentali, avevano già contestato il risultato elettorale in Georgia durante le proiezioni di voto. Ma l’iter di adesione di Tbilisi alla Unione Europea era stato sospeso all’inizio dell’anno da Bruxelles per diverse problematiche emerse durante i procedimenti. Al momento pare si stiano preparando a manifestazioni di piazza. I filo europeisti sono sono fermati al 40%.

Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione