Karate. Campionati Italiani a Squadre Sociali La “Fortitudo 1903” in gara al PalaPellicone di Ostia

La Fortitudo 1903 di Reggio Calabria con la squadra maschile e femminile, accompagnate dai Tecnici Alessandra Benedetto e Rossella Zoccali, é partita dall’Aeroporto “Tito Minniti” per raggiungere il  Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia Lido per disputare i Campionati Italiani a Squadre Sociali di Kumite (combattimento).

Si tratta dell’ultimo campionato italiano di Karate indetto dalla FIJLKAM IN PROGRAMMA nel quadriennio olimpico 2021/2024. E’ una competizione per Club che prevede la partecipazione di cinque atleti che gareggiano in categorie di peso differenti.

Squadra Femminile:

Barbara Ambrosiano (kg 48), Barbara Nicolazzo (kg 53), Francesca Forgione (kg 59), Giuliana Amodeo (kg 66), Chiara Chirico (kg +66).

Squadra Maschile:

Marco Nucara (kg 55), Luca Di Marno (kg 61), Antonino Cuzzocrea (kg 68), Sergio Zagami (kg 76), Daniele Scotto (kg +76).

Sono Atleti che provengono dal Centro di Orientamento allo Sport della Fortitudo 1903 ed hanno scelto di praticare Karate, proprio la settimana scorsa hanno conseguito il grado di cintura nera 1° Dan.

Il Centro di Orientamento allo Sport della “Fortitudo1903”, che svolge i suoi corsi presso la Pagoda di Reggio Calabria e presso l’Accademia del Karate, è distinto per fasce d’età: 4/6 anni, 7/10 anni e 11/14 anni, accoglie i ragazzi con lo scopo di strutturarli fisicamente ed indirizzarli ad una delle discipline olimpiche comprese nel progetto formativo: Karate, Lotta, Judo e Pesistica.

I Ragazzi sono allenati da professionisti del settore e in questi ultimi due anni si sono allenati con Atleti del calibro di Sara Cardin (Campionessa del Mondo), Vincenzo Figuccio (Campione del Mondo), Luigi Busà (pluricampione del mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione