Durante una normale attività di Polizia, una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Orvieto, nella notte del 24 Ottobre procedeva al controllo di un mezzo pesante adibito al trasporto di ortaggi.
Insospettiti dall’atteggiamento del conducente visibilmente agitato, i centauri effettuavano una accurata e complessa perquisizione dell’autoarticolato stesso, rinvenendo negli scomparti laterali del rimorchio, abilmente occultati, vari trolley e buste utilizzate per la spesa contenenti pacchetti di hashish per un quantitativo pari a 270 kg, sostanza che, portata sul mercato avrebbe fruttato circa 1.300.000 Euro.
L’uomo veniva tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Terni. Ovviamente l’arrestato è da ritenersi innocente sino al passaggio in giudicato di una eventuale sentenza di condanna. La Polizia Stradale di Orvieto ed in particolare il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione, sta effettuando ulteriori indagini al fine di chiudere il cerchio di tale attività illecita, visto che la sostanza stupefacente sequestrata a breve sarebbe stata immessa sulle piazze di spaccio nel nord Italia.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Terni/articolo/1662671cb456cf253900816141