La Sezione Polizia Stradale di Arezzo ha controllato il mezzo in un’area di servizio nella provincia fiorentina
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino bosniaco di 49 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e trasporto di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale della Toscana nel corso di un controllo di routine a bordo di un autoarticolato nell’Area di servizio “Arno Ovest”, nel territorio del Comune di Reggello (FI).
Durante gli accertamenti sul mezzo, all’interno della cabina e più precisamente dietro una brandina ripiegata, i poliziotti della Sezione Polstrada di Arezzo hanno scoperto 5 buste di plastica contenenti in totale oltre 50 kg di quella che è risultata essere, sulla base dei test della Polizia Scientifica, cocaina.
Gli investigatori non escludono che il carico sequestrato avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito degli stupefacenti una somma intorno ai 5 milioni di euro.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, immediatamente accompagnato al carcere di Prato in attesa della convalida della misura precautelare.
Si precisa sempre che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.
comunicato stampa – fonte: https://questure.poliziadistato.it/it/Firenze/articolo/14446718a15d62c93881455867