Torna l’ora solare, orologi indietro di un’ora tra Sabato 26 Ottobre e Domenica 27

Ora solare 2024, quando arriva il cambio orario? Il prossimo cambio di orario con il passaggio all’ora solare avrà luogo nella notte tra sabato 26 Ottobre e Domenica 27 Ottobre 2024. Quella notte saranno le 2 del mattino invece delle 3 del mattino.

foto di GNS

Se “repetita iuvant” al fine di fugare ogni possibile dubbio sul finire del mese di Ottobre 2024 si passa quindi dall’ora legale all’ora solare “standard” (*), alle 03:00 della notte tra il Sabato 26 Ottobre e la Domenica 27 Ottobre 2024 dovremo spostare le lancette degli orologi indietro di un’ora: dalle ore 03:00 alle ore 02:00. Quindi avremo tutti una Domenica con un’ora in più.

Termina così l’ora legale e inizia quella solare, che ci accompagnerà sicuramente fino alla notte fra Sabato 29 Marzo e Domenica 30 Marzo 2025.

(*) Ora Solare: L’ora solare è quella scandita dal fuso orario di riferimento nel proprio Paese, per la quale le lancette vengono riportate all’ora standard, ottenendo un’ora in più di luce al mattino, ma il buio arriva prima di sera.

Dom Cr

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nasce nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione